Smascherati (2)

11:10 UV: SECTION AOSTE, DEFENSE DU ROLE DE UV AU SEIN MAJORITE’
(ANSA) – AOSTE, 5 OCT – Le Comité de Direction de la Section d’Aoste-Ville de l’Union Valdôtaine, réuni à Aoste le 4 octobre 2007, prenant acte des déclarations de l’assesseur aux services sociaux de la Commune d’Aoste, Mme Giuliana Ferrero, au sujet de la position que le Pd entendrait assumer au sein de l’Alleanza Progressista Autonomista (Galletto), prenant egalement acte des déclarations de la Fédération Autonomiste, invite le Groupe de l’Uv de la Commune à évaluer la situation et à prendre les décisions qui s’imposent pour la défense du rôle de l’Uv au sein de la majorité. (ANSA).

 Vedo con piacere che le ambiguità del fronte Bich (Ferrero, Ferraris, Tonino, ecc.) vengono a galla. Adesso la voglio vedere la Ferrero. Si è incazzata anche l’Uv. Mo’ che farà?

Al sacrosanto comunicato stampa della Fédération Autonomiste (guarda un po’ tu, per una volta devo ammettere di essere d’accordo con loro…) che chiedeva alla Ferrero di rassegnare le dimissioni da assessore al comune di Aosta (visto che in una conferenza stampa ha affermato di sostenere l’alleanza del Galletto) la Giuliana che ti dichiara? Che certe cose si regolano nelle segrete stanze: “la politica non si fa con i comunicati stampa e sui giornali” (Ah no?). Che se quelli della Fédération le avessero parlato di persona, lei avrebbe spiegato e non sarebbe successo niente. Ma cosa avrebbe spiegato? Che in conferenza stampa lei dice il contrario di ciò che pensa? O che lei in conferenza stampa ha detto in realtà un’altra cosa (cioè che lei vuole il PD con l’UV e non con il Galletto) e che i giornalisti non hanno capito nulla? Ma allora perché non ha smentito?

Insomma, perché gli sponsor di Bich non gettano la maschera? Perché non ammettono di essere innamorati dell’UV e che non la lasceranno mai? Perché questa commedia?

Annunci

3 pensieri su “Smascherati (2)

  1. Grazie, Vincenzo, per avermi segnalato l’apertura di questo tuo blog che non conoscevo ancora. Per quanto concerne l’oggetto di questa discussione sono perfettamente d’accordo con te. Mi dispiace che gli exDS non abbiano voluto o saputo risolvere questo dilemma prima della formazione del PD e quindi il problema si ripropone ora all’interno del PD, nuocendo non poco alla sua immagine. Ho l’impressione che sia un’ambiguità voluta e che tale rimarrà ancora per un pò di tempo. Le dichiarazioni di Giuliana Ferrero non aiutano, anzi complicano le cose e fanno purtroppo pensare che un modo di fare politica che si intende lasciare alle spalle sia invece duro a morire.

  2. Pingback: Smascherati (3) « Il blog di Vincenzo Calì

  3. Pingback: Smascherati (4): Ferraris, ultimo atto. « Il blog di Vincenzo Calì

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...