Lettere a Guste

Molti anni fa era stato Louvin a scrivere una lettera a Rollandin. Oggi ci prova Césal. Con gli stessi risultati? Gli anni passano invano?

Annunci

5 pensieri su “Lettere a Guste

  1. Mi pare che Guste abbia già detto chiaramente a Césal di farsi gli affari suoi. O no? Povero Cèsal!

  2. “Un ensemble hétérogène”: questa è la definizione di Césal nel suo editoriale sul Peuple di quel che resta dell’UV. Detta da lui, mi pare perfettamente credibile, anzi, probabilmente ha usato un eufemismo (nello stesso tempo invitava chissà chi a fare un passo indietro). In Consiglio 5 consiglieri hanno voluto “sparare” a Rollandin e al suo mutuo per convincerlo a ritirarsi e a fare il Cincinnato in quel di Brusson (?) (a spese nostre?). Certo, che tra tiratori franchi, celti, scelti e cecchini vari appostati un po’ ovunque assisteremo ad una gran bella “guerra civile” all’interno dell”ensemble hétérogène. A suo tempo avevo consigliato a mia moglie di trasferirci in Iraq o Afghanistan, la vita sarebbe stata più tranquilla. Non si sa mai, qualche pallottola vagante …

  3. Ma quanti retropensieri in relazione alle dimissioni di Rollandin dalla CVA: è semplicemente nauseato di questo modo affaristico di far politica, di cui anch’egli non ne può veramente più, e ha deciso, come Cincinnato, di ritirarsi a vita privata a Brusson per aprire un’attività turistica grazie ad un modesto contributo che gli metteremo gentilmente a disposizione. Tanti auguri a Rollandin per il suo nuovo bed & breakfast e la sua nuova attività. Ci mancherai.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...