Minimum Max

Dalla Stampa di oggi, a proposito del Casinò, apprendiamo che Roberto Vicquéry (Uv), Marco Viérin (Stella alpina) e Claudio Lavoyer (Fédération) hanno preparato un documento che detta le linee di indirizzo cui dovrà attenersi il prossimo Cda.
Una delle linee di azione prioritarie  – è detto nel documento – dovrà essere «l’attivazione delle misure necessarie a minimizzare gli effetti della nuova normativa antiriciclaggio».

Ma se gli effetti della normativa antiriciclaggio sono quelli di minimizzare il riciclaggio, minimizzando gli effetti della normativa non si massimizza il riciclaggio?

Annunci

4 pensieri su “Minimum Max

  1. Bravo Vincenzo, ottima deduzione!
    I casi sono due: o ha bevuto un cicchetto il giornalista e si è sbagliato (quindi domani ci sarà una smentita da parte dei politici che si arrabbieranno molto per essere stati fraintesi), o ha riportato perfettamente il pensiero illogico.

  2. Sono andata a vedere chi è il giornalista…
    E’ sempre lui!
    Mi sa che ha semplicemente riportato il pensiero illogico. Per lui tutto quello che viene detto da quell’area non è da vagliare attraverso la logica.
    E’ logico…

  3. forse hanno solo fatto un po’ di confusione tra il riciclaggio di certi rifiuti e il riciclaggio del denaro. Succede. Personalmente cerco anch’io di non buttare via niente, neanche il denaro.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...