Gli incapaci (2): vade retro, trenino

trenino.jpgtrenino.jpg

La trasmissione Matrix su Canale 5 del 18 marzo ha mostrato al paese intero l’inettitudine della Giunta regionale valdostana.

Come ha detto Enrico Mentana, di solito le tv hanno l’abitudine di cercare gli sprechi della Casta nelle regioni del sud. Stavolta hanno voluto occuparsi di una regione insospettabile… Ma si tratta di un pregiudizio. Noi valdostani sappiamo bene che da queste parti i denari pubblici sono sprecati molto più che altrove.

Il servizio di Matrix, che potete vedere qui (verso la metà del video), si riferiva al trenino di Cogne, di cui mi sono già occupato. La giornalista è stata generosa: ha parlato di 30 milioni già spesi, mentre molte fonti parlano di circa il doppio.

Esilarante l’intervista che Caveri aveva concesso a Gimmy Ghione per Striscia la Notizia nel 2005: l’allora assessore ai trasporti prometteva un giro con le telecamere per la fine di quell’anno e l’entrata in esercizio per l’inizio del 2006. Il commento successivo della giornalista autrice del servizio è eloquente: «Siamo tornati a Cogne. Da allora l’unica cosa che è cambiata è che l’assessore ai trasporti è diventato presidente della giunta»…

Annunci

Un pensiero su “Gli incapaci (2): vade retro, trenino

  1. Il trenino è in difficoltà: non sa più se deve ancora provare ad andare avanti (di Caveri non si fida più,) o se deve tornare indietro: è stufo di stare fermo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...