Generalizzazioni (2)

Italiani brava gente.

Annunci

3 pensieri su “Generalizzazioni (2)

  1. Proprio in merito a questo vi giro un invito per domenica.

    12:06 IMMIGRAZIONE: AOSTA; DOMENICA ASSOCIAZIONI IN PIAZZA

    (ANSA) – AOSTA, 2 GIU – Le associazioni di immigrati scendono in piazza ad Aosta contro le leggi italiane sull’immigrazione, quelle già in vigore e quelle in fase di proposta. I ‘Marocchini Immigrati in Valle d’Aosta”, in la collaborazione con “Rayon de Soleil”, che riunisce le donne immigrate, saranno domenica prossima, dalle 16 alle 20, in piazza Chanoux, ad Aosta.
    “Non è possibile – spiegano in una nota gli organizzatori – che le leggi cambino ogni volta che un delinquente crea problemi. Concordiamo sul fatto che servano leggi severe, ma che siano giuste: la gente onesta non vuole più pagare per i disonesti”.
    Tra i vincoli imposti dalle normative, vengono segnalati “il costo per il rinnovo dei documenti che in pochi anni è passato da 14,60 euro a più di cento per avere il permesso di soggiorno”, inoltre – aggiungono – “nella nuova proposta di legge si parla di esame del Dna per il ricongiungimento familiare, un’altra operazione molto costosa”. (ANSA).

  2. Il pedofilo (italiano) ha portato la bambina (marocchina) a casa e l’ha stuprata?
    Avra’ voluto essere “padrone a casa sua”.
    Coerenza. Si chiama coerenza.

    P.S. Intervento ironico

  3. L’aria si sta facendo pesante. Lo zeitgeist è questo, e ogni tentativo di confutarlo è vano, alla “ggente” non fa nessun effetto l’esistenza di dati e fatti che dimostrano l’ovvio (cioè che i delinquenti abitano in ogni popolo): quelche conta è la percezione, quel che conta è la televisione, quel che conta è trovare un rimedio agli stravolgimenti della globalizzazione rinchiudendosi nel proprio guscio identitario, xenofobo, dietrologista, individualista e cinico.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...