“Nemmeno sfiorati”

11:50 APPALTI: MARGUERETTAZ (SA), MAGISTRATURA OPERI RAPIDAMENTE
(V. ‘APPALTI: OPERAZIONE SENTECCO, 3 ARRESTI…’ DELLE 11.36)
  (ANSA) – AOSTA, 7 NOV – “Ci auguriamo che la magistratura faccia quel che deve fare in tempi rapidi, ciò non accade sempre”. Così il segretario della Stella Alpina, Rudi Marguerettaz, ha voluto commentare l’inchiesta giudiziaria che ha coinvolto, tra gli altri, Roberto Malcuit, sindaco di Challand-Saint-Victor ed esponente di spicco del movimento autonomista.Marguerettaz si è detto “personalmente turbato da ciò che é accaduto, così come lo sono tutti gli amici di Roberto” e convinto che il sindaco della Stella Alpina “avrà modo di dimostrare la sua estraneità ai fatti che gli sono contestati”. Ai giornalisti che gli hanno chiesto se il movimento intende adottare provvedimenti di sospensione nei confronti di Malcuit, Marguerettaz ha detto: “non siamo stati per ora nemmeno sfiorati da questo tipo di problema, se sarà il caso se ne parlerà, ma solo più avanti”. (ANSA).
Annunci

4 pensieri su ““Nemmeno sfiorati”

  1. spero vivamente e ardentemente che qualcuno cominci a capire che cosa è il “sistema valle d’Aosta”, l ‘”autonomie communale”, l’autonomia dei dirigenti, dei funzionari e dei segretari comunali, ecc. Spero altrettanto ardentemente che qualcuno vada a dare un’occhiata un po’ attenta in tutti gli uffici pubblici, comunali e regionali, tra le scartoffie e i files di politici, segretati comunali e particolari, nonché dirigenti (coordinatori in particolare), nessuno escluso, e, se necessario, faccia ricorso alla camicia di forza.
    Il y a des peuples …
    VERGOGNA, VERGOGNA, VERGOGNA
    un demansionato e costretto ad andare in pensione anticipatamente per scarsa “manovrabilità” (da parte del politico).
    Come ho detto una volta all’assessore Vallet (presenti Raffaele Rocco e Annalisa Béthaz), andandomene sbattendo la porta del suo ufficio: “E allora tenetevi i dirigenti che vi siete scelti”.
    C’è da vergognarsi di essere valdostani, altro che esempio di autonomia!

  2. che simpatico rollandin. vorrebbe acquisire gli atti della procura!
    si parla di un altro sindaco, di un vicesindaco, di altri cinque tra amministratori e funzionari, …
    dopo essersela presa con brunetta, chissà con chi se la prenderà adesso!
    probabilmente di nuovo con l’indebita ingerenza (questa volta dei magistrati) in materia di enti locali, in cui abbiamo competenza primaria! giù le mani dal “senteucco” e dalle “bagues de nos atres” (quale consigliere regionale ormai non lo è stato in una delle sue vite passate!)!
    prima di imboccare qualsiasi vallata, ma in particolare quella degli challand, fate come me, fatevi il segno della croce.

  3. nonostante le rassicurazioni del p.m., mi dicono che anche in regione qualche coordinatore e qualche direttore è un po’ nervosetto …

  4. 17:51 PD: VDA, SOLIDARIETA’ A LAVORATORI ENGINEERING.IT
    (ANSA) – AOSTA, 7 NOV – Il gruppo del Partito Democratico in Consiglio regionale esprime, in una nota, “solidarietà ai lavoratori del gruppo Engineering.it, dopo la decisione dell’azienda di confermare i 52 licenziamenti tra i dipendenti della sede di Pont-Saint-Martin”.

    “Il ‘no’ dell’azienda a tutte le proposte sindacali volte a sospendere la procedura dei licenziamenti – si legge nel comunicato – e a utilizzare gli strumenti alternativi previsti dalla legge (mobilità volontaria, contratti di solidarietà, riqualificazione del personale) conferma una inaccettabile concezione ‘autoritaria’ delle relazioni con il personale e con le organizzazioni dei lavoratori da parte della proprietà”.

    Il gruppo regionale del Pd “continuerà a seguire attentamente l’evolversi della situazione, anche attraverso ulteriori iniziative in Consiglio Valle per sollecitare la Regione a intervenire a tutela del livello occupazionale e delle corrette relazioni sindacali all’interno dello stabilimento di Pont-Saint-Martin”. (ANSA).
    °°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

    E questi pure sono nervosi.
    Proponiamoli come giudici popolari al processo del “senteucco”.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...