Certificato

Nel numero di sabato 13 dicembre la Vallée Notizie, ha dato risalto a un’intervista a Raimondo Donzel, contrapposta a quanto ho scritto io su questo blog.

Mi sembra valga la pena commentare.

Prima di tutto devo dare atto alla Vallée Notizie, alla quale non ho mai risparmiato critiche, di avere fatto ciò che ogni buon giornale avrebbe dovuto fare: andarsi a cercare la notizia, anche se non è certificata dall’Ansa o da una conferenza stampa, e trattarla convenientemente.
(Per la cronaca, la notizia era la seguente:  l’ex coordinatore della Margherita, uno dei partiti fondatori del Partito Democratico, lancia un’accusa forte al segretario del partito, contestandogli il cambio delle alleanze strategiche).

L’ottima intervista di Cristiano Florio a Donzel ha scavato sulla veridicità delle accuse da me mosse, e ne ha certificato la fondatezza. Donzel non ha potuto fare altro che confermare ciò che gli contesto. Ora tutti sanno ufficialmente che il Pd è per i livelli differenti, che non si pronuncia sulle alleanze, e che non fa più parte dello schieramento di chi vuole creare un’alternativa a questo sistema di potere. Si colloca in una fascia grigia, pronto a trattare con l’Uv sul vicesindaco e sugli assessorati per le prossime comunali di Aosta. 

Per non compromettere questo disegno, non sentirete mai il segretario del Pd pronunciare critiche alla situazione attuale, se non di tipo assai generico e che non rischino di urtare la suscettibilità dei suoi nuovi interlocutori, con responsabilità da rimandare sempre alla situazione internazionale (l’Uv & c. non c’entrano nulla). Sentirete parlare dei problemi della ‘ggente, di partito responsabile, di volontà di collaborazione, di necessità di confrontarsi sui programmi.

Insomma, quella fuffa lì, di diessina memoria.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...