Pagina nera

paginaneraAvete notato che La Stampa, pagine valdostane, non ha dato la notizia della pessima figura della Valle d’Aosta nella classifica stilata  dai ricercatori del ForumPa sulla qualità dei servizi ai cittadini? Neppure un rigo. Eppure di solito si diletta con queste classifiche, ci fa su dei bei paginoni pieni di grafici tutti colorati. I valdostani non devono sapere? Qualcuno si potrebbe infastidire? Dobbiamo aspettare qualche classifica più favorevole, perché il prestigioso quotidiano ritorni in sé?

3 pensieri su “Pagina nera

  1. Il ministro Calderoli ha appena chiesto ai parlamentari valdostani un dossier su servizi, competenze, costi, ecc. in VdA in vista del “tavolo” bifronte sul federalismo.
    Siccome sull’argomento la regione non ha praticamente MAI fornito un NUMERO che sia uno (nonostante ad es. le continue sollecitazioni di Borluzzi ed altri), ma solo PAROLE, siccome penso che sull’attendibilità del dossier ci sarà fortemente da dubitare, mi pare giusto e doveroso chiedere che il dossier in questione venga reso pubblico prima o contemporaneamente alla sua presentazione a Calderoli.
    Abbiamo il diritto di essere informati sì o no (trasparenza)?
    Potrebbe anche essere oggetto di quattro chiacchiere in Consiglio, così vediamo le reazioni e i comportamenti di TUTTE le forze politiche nostrane.

    p.s. Si tratta di un procedimento di carattere politico e non amministrativo, quindi non vale la regola del “segreto di stato”.

  2. Chiedere tale dossier ai parlamentari valdostani equivale al chiedere agli ayatollah iraniani un dossier sulle religioni nel mondo .

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...