Corsia centrale

cartelloIl semaforo più stupido del mondo, quello che diventava verde solo in certe fasce orarie, causando crisi di nervi ai turisti belgi, è stato finalmente sostituito dalla nuova grande rotonda a due corsie. È indubbiamente una rotonda, in tutto simile a tutte le rotonde del mondo. Eppure, per qualche misterioso motivo, alcune auto la percorrono in senso orario. Io stesso mi sono imbattuto in una di queste aquile di automobilisti, evitando il frontale per un pelo.
A cosa è dovuto lo strano comportamento di questi valdostani al volante? Sarà scatenato da un fenomeno analogo a quello che provoca l’inspiegabile spiaggiamento delle balene?
O non sarà che c’entri qualcosa questo cartello, che i nostri solerti amministratori si sono dimenticati di togliere? Perché, a volerlo rispettare, non si può che interpretare così:
Attenzione! la corsia centrale della rotonda è pericolosa! E ricordati che dalle 9 alle 13.30 e dalle 15 alle 7 devi imboccarla svoltando a destra. Di conseguenza, dalle 13.31 alle 14.59 devi imboccarla svoltando a sinistra e girando in senso orario“.
Oddio, e se quel cartello l’avessero lasciato intenzionalmente? In fondo, solo la rotonda più stupida del mondo potrebbe sostituire degnamente il semaforo più stupido del mondo.

7 pensieri su “Corsia centrale

  1. Vincenzo, sai che il Grande Urbanista adesso vuol radere al suolo la Valle d’Aosta, e chiamare il tutto “piano casa”? Proprio adesso che tutti sono in spiaggia, fisicamente o mentalmente. Così nessuno se ne accorgerà.

  2. L’Attila regionale ha addirittura superato e battutto l’Attila nazionale: leggete gli spunti dell’intesa stato-regioni contenuti nella relazione al ddl 45 (eufemisticamente chiamato piano-casa) e confrontateli con il testo del ddl. 45. Attila reg. supera Berlusconi in almeno 4 o 5 punti: provate a scoprire le differenze!
    Attila batte Berlusconi: 5:0.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...