Normalità

È normale che Air Vallée, alla quale l’Enac ha sospeso la licenza di esercizio di trasporto aereo “a causa delle problematiche finanziarie ed operative rilevate a carico della società”, richiamandola persino al rimborso dei passeggeri già in possesso di biglietti, gestisca, attraverso la sua controllata Avda, gli appalti pubblici relativi ai lavori di potenziamento dell’aeroporto Corrado Gex?

Un pensiero su “Normalità

  1. altri salvataggi in vista a spese nostre, ma questa volta c’è veramente da incazzarsi e scendere in … aeroporto. Come può una società gestire appalti quando non è neppure in grado di gestire sé stessa (prescindendo da ogni altra questione)?

    p.s. rollandin, in qualità di prefetto, ha recentemente firmato con l’ANAS, uno strano protocollo d’intesa. La notizia è passata quasi inosservata. Si tratta di un protocollo d’intesa “a tutela della legalità e appalti trasparenti”. Perché questo protocollo d’intesa? La tutela della legalità e degli appalti non viene effettuata in modo uniforme e costante? Perché proprio e solo con l’Anas e non anche, ad es., con l’Enac? Da chi è rappresentata l’Enac? E gli appalti regionali e degli enti locali (ho ricevuto minacce di morte, con ogni probabilità, proprio dalla società che aveva vinto un appalto locale, complice e d’accordo l’amministrazione comunale)?.
    Da un quotidiano risulta che lo stesso rollandin abbia affermato, in occasione della firma del protocollo, che “in valle ci sono manifestazioni tangibili dell’operatività di organizzazioni criminali”. Personalmente ne sono convinto, e da molto tempo. Quali sono queste manifestazioni tangibili? Riguardano anche l’Anas? Questo protocollo è per lo meno molto strano e pone tanti interrogativi.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...